BABY WEARING

CONTATTAMI PER UNA CONSULENZA !

Il mammifero è una specie che partorisce il suo cucciolo già abbastanza autonomo per sopravvivere in natura, ma non è così per l’essere umano che nasce ancora troppo immaturo per vivere ricevendo solo un accudimento per essere sfamato, come invece accade tendenzialmente agli animali.

 Il bebè ha bisogno infatti di molte altre cure che non riguardano in esclusiva la sfera alimentare, ma anche l’assistenza nell’igiene, nel sonno e nella presenza di un caregiver come figura di riferimento.

A seconda delle esigenze e abitudini della mamma, ma anche dell’età e del temperamento del bebè, abbiamo diverse opzioni per scegliere come portare, fin dai primi giorni di vita.

Partiamo dal presupposto che va soprattutto rispettata la fisiologia della colonna del bebè che crescerà man mano con il tempo e arriverà ad avere sempre più un controllo posturale con un maggior tono e un maggior equilibrio; imparando ad osservarlo e a leggere i suoi segnali quando comunica con voi sarà possibile scegliere il miglior supporto per le vostre necessità… a ciascuno il suo!

Altri punti molto importanti da considerare sono la libertà di movimento per chi porta e la sicurezza per il bimbo che giova di questo ausilio e di tutti i suoi vantaggi. Infatti nella scelta della tipologia di fascia devono essere eseguite precise legature che sostengono senza costrizione e lasciano sia al bebè che a chi porta la possibilità di muoversi senza tensioni o pericoli di scioglimento delle posizioni. Tutto deve essere comodo e, appunto, sicuro.