BEBE’

Il mondo dei bebè è complesso e delicato, da scoprire e interpretare ogni istante..

Come puericultrice vi aiuterò ad interagire con il vostro bebè nei diversi momenti di contatto con lui a partire dai primissimi giorni e per vivere e aiutarlo in tutti suoi bisogni e curiosità da soddisfare, sia nei momenti di attività con i giusti stimoli per la motricità che per accompagnarlo al meglio anche nell’addormentarsi sereno.

TRATTAMENTI BEBE’

Osteopatia pediatrica

Fin dai primi giorni di vita il trattamento di osteopatia è utile a riequilibrare le tensioni accumulate durante il travaglio e il parto, aiutando il vostro bebè ad affrontare questo enorme cambiamento, che avviene con il passaggio dal pancione della mamma al nostro mondo, nel migliore dei modi e prevenendo e curando diversi disturbi come:

coliche

difficoltà di suzione e avvio dell’allattamento

reflusso

disturbi del sonno

asimmetrie del collo e della testa

otiti

Thalasso bebe’     

Il primo bagno, delicato e importante per sciogliere le tensioni causate dal travaglio e dal parto, per accompagnare il tuo bebè al meglio nel passaggio dall’ambiente protetto, dolce e silenzioso al mondo che lo ha accolto.

Massaggio          

Massaggio rilassante e di aiuto al trattamento osteopatico che rilassa il tuo bebè favorendo il sonno, i momenti di interazione con l’ambiente e tutti i momenti da vivere con serenità ed armonia.

Thalasso + massaggio 

Trattamenti uniti per garantire serenità e fiducia in questo nuovo ambiente cosi diverso dal pancione della mamma..

Shiatsu Bebè

Trattamento che comprende tecniche di contatto con punti specifici del bebe’ utili a riequilibrare tensioni e blocchi che possono provocare asimmetrie, coliche, rigurgiti ecc.

Ginnastica pediatrica           

Consulenza di osservazione, correzione e tecniche di stimolazione per aiutare il bebè a scoprire il suo corpo e l’esplorazione dell’ambiente   grazie al movimento, divertendosi!          

Bruno, appena arrivato e nato serenamente in casa ..
Daniel, dopo il suo primo bagno..

Leon in tummy time..
Noemi e i la tribu’ dei piedi..
futuri posturologhi crescono..
Valerio e il periodo della dentizione…
delicato collegamento per comunicare con mamma e bebè prima della consulenza..
istanti di calma e fiducia..
trucchi durante la pappa…